Codice Etico
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Codice Etico

Il modo in cui lavoriamo

La formazione dei nostri Consulenti

Il Codice Etico è rivolto a tutti i consulenti, i sostenitori operativi, i soci e i clienti
La Società si aspetta che tutti i consulenti e le entità collaborino in modo rispettoso e aperto. La Società incoraggia la cultura della franchezza tra tutti i membri che ne fanno parte, che siano
sostenitori operativi, consulenti e soci fondatori. La Società, invita i Consulenti a segnalare i comportamenti o le richieste inaccettabili da parte del Cliente.

I nostri Consulenti sono in prima linea, sono loro che hanno un contatto diretto con i Clienti, per questo vengono inseriti in squadra solo dopo aver frequentato il nostro corso di formazione interna Diventa un Hodoo Consultant. Al termine del percorso formativo, dal quale ne verrà valutata l’idoneità al ruolo effettivo di Hodoo Consultant, solo gli idonei riceveranno un attestato di frequenza. I Nostri Consulenti hanno il dovere di ascoltare con generosità e condividere le informazioni secondo le necessità del Cliente, conformemente alle regole di riservatezza.

La Politica Aziendale

La politica Aziendale prevede che qualsiasi segnalazione in merito a violazioni da parte dei soci, dei consulenti, dei sostenitori e da terze parti (Cliente) con cui la Società è in contatto, venga indagata a fondo e che vengano intraprese le iniziative appropriate a prescindere dalle persone coinvolte.

La tutela dei nostri Consulenti

La mancanza di rispetto da parte dei Clienti, in particolare attraverso termini offensivi, argomenti inappropriati, commenti razzisti o discriminatori è inaccettabile. Anche la denigrazione tra colleghi è contraria all’etica di Hodoo.it, in tal modo verrà mantenuta la cultura di lealtà, fiducia e solidarietà. Le modalità per esprimere tali circostanze e segnalare l’abuso subito verbalmente da un Cliente sono le seguenti: il Consulente dovrà appuntare sul modulo interno segnala disturbatore l’orario effettivo della chiamata, così da consentire il blocco chiamate specifico, in altre circostanze rivolgersi direttamente al referente etico. I numeri bloccati per disturbo saranno segnalati alle autorità competenti.
I Consulenti che esprimono dubbi in *buona fede verranno protetti da ritorsioni. *in buona fede significa che sono state fornite informazioni ritenute complete, oneste e accurate dal consulente, anche se si scopre successivamente che si è trattato di un errore. I Consulenti che ritengono la chiamata del cliente inappropriata per seri motivi, devono immediatamente segnalarlo utilizzando i canali sopracitati. La Società assicura un processo equo in caso di indagine e in particolare , rispetterà i principi di confidenzialità e la presunzione di innocenza.

Tutte le indagini saranno condotte in ottemperanza con le leggi vigenti e affidate alle autorità
competenti se necessario.
Durante un’indagine etica è fondamentale ottenere la totale collaborazione, pertanto le informazioni e i documenti richiesti dovranno essere prodotti immediatamente e alla prima richiesta. La Società comunicherà il risultato del blocco del numero segnalato al consulente che ha subito la
violazione dei termini e condizioni del servizio di assistenza e consulenza telefonica, nella misura
appropriata. Ovviamente nessun documento è in grado di prevedere o rispondere a ogni evenienza. Pertanto
ogni volta che ci si troverà di fronte a questo tipo di decisione è necessario porsi le seguenti
domande:
1) Questa conversazione è in linea con il nostro codice etico ?
2) Che ore sono?
3) Il tono della telefonata è in linea con i nostri principi d’integrità, rispetto, coraggio e trasparenza?

La sicurezza del Capitale umano

il progetto hodoo.it nasce proprio per offrire lavoro sicuro a tutti i consulenti a p.iva, i quali, prima che l’emergenza sanitaria investisse il nostro paese, svolgevano un lavoro dinamico visitando i propri clienti fisicamente. Tutti i Consulenti hodoo.it lavorano in smart working

La Beneficenza Profit

La società avendo lanciato il progetto hodoo.it durante un’emergenza sanitaria di carattere mondiale, nonché di natura economica, ha deciso che hodoo.it donerà parte dei proventi in beneficienza. I canali di beneficienza vengono decisi con voto di maggioranza raccolto tra soci lavoratori, sostenitori e consulenti attivi. Tutto il team di hodoo.it potrà proporre mensilmente un canale tra:
 – Enti Benefici
 – ONLUS di varia natura
 – Ricerca Medico Scientifica
Hodoo.it è consapevole che il codice Etico non è esauriente e che i suoi contenuti possono essere aggiornati periodicamente in quanto la Camera di Commercio ha autorizzato la Società il 25 marzo 2020 ad avviare il progetto hodoo.it
La Società si riserva il diritto di modificare il codice Etico in qualsiasi momento, con e senza preavviso, nonché il diritto di intraprendere qualsiasi azione che considera appropriata in qualsiasi circostanza purchè in conformità con i principi etici.

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